Come abbiamo risolto definitivamente il problema degli scarichi lenti di un’abitazione privata (senza demolizioni)

A volte in casa capita che gli scarichi del lavandino di cucina, ma anche del bagno (pensiamo al piatto doccia…), siano eccessivamente lenti, al punto da creare addirittura stagnazione dell’acqua.

Tale problema ricorre a prescindere dalla conformazione dell’edificio e dalla sua età e spesso gli interventi fai da te non fanno altro che aggravare il problema: l’introduzione di disgorganti chimici potrebbe infatti danneggiare in modo importante le tubazioni, per non parlare dei talvolta inappropriati tentativi di azioni meccaniche o smontaggio fai da te, che potrebbero concludersi in modo quanto meno frustrante oltre che spesso inutile.

Gli interventi fai da te, sono appunto spesso inutili, perché raramente riescono a raggiungere il vero problema, alle volte non facilmente raggiungibile:

  • Calcificazioni in profondità dovute a detergenti che con il tempo vanno a creare restringimenti
  • Tubi che si sono deformati o rotti per l’uso di sostanze chimiche, azioni meccaniche o semplice usura dovuta al tempo.

Quando in casa capitano tali fastidiosi inconvenienti, non si è che all’inizio di un vero e proprio incubo: si è spesso portati a cercare soluzioni rapide ed immediate: contattare l’idraulico oppure il tuttofare, il quale appena si libera, una volta arrivato sul posto e constatato che il reale problema è in profondità, consiglia magari di rivolgersi ad uno dei tanti servizi di autospurgo, quindi inizia una nuova ricerca, fatta di lunghe telefonate,  fino a che non si ottiene l’intervento con la sonda ad alta pressione per il lavaggio dei tubi di scarico, intervento che potrebbe essere risolutivo, ma solo in caso di incrostazione. Ma cosa succederebbe se la reale causa del problema fosse un danno, deformazione o rottura degli scarichi?

La risposta non è difficile e lo scenario tutt’altro che auspicabile: nella migliore delle ipotesi entro breve tempo si potrebbero ricreare i soliti problemi, altrimenti potrebbero comparire perdite di acqua e liquami da soffitti e pareti darebbero l’amaro verdetto: necessario spaccare alla ricerca del danno per rifare l’impianto!

Ecoris ha una soluzione efficacie e rapida per evitare tutto questo e risolvere definitivamente, con un solo intervento di poche ore, qualsiasi sia la problematica scatenante.

Ecco come funziona l’intervento Ecoris in caso di chiamata per scarichi lenti:

  • Videospezione preliminare con sonda dotata di telecamera HD;
  • In caso di semplice ostruzione si procedere ad immediata pulizia delle tubazioni coinvolte mediante idrojet e dopo aver rivalutato positivamente, viene concluso l’intervento.
  • In caso di danno alla condotta è possibile procedere ad immediato risanamento della tubazione direttamente dall’interno.

Il risanamento dall’interno è eseguito con tecnica Relining no-dig, ovvero senza dover rompere muri, soffitti o pavimenti, da un accesso viene da prima valutata e ripristinata la volumetria interna del tubo (eventualmente deformato), con l’uso di fresa guidata, viene quindi inserita all’interno una speciale guaina catalizzata che va a saldarsi con il tubo preesistente ricostruendolo cosi dall’interno.

In sintesi con l’intervento Ecoris si ha garanzia di:

  • identificazione immediata e certa della natura del problema
  • possibile riparazione rapida dell’eventuale guasto (entro 2/3 ore dall’inizio dell’intervento)
  • nessun disagio ulteriore: no opere murarie, no sporco, no rumore, no lavori prolungati, no extra costi
  • garanzia di ottimo funzionamento nel tempo della condotta eventualmente riparata dall’interno
Apri Whatsapp
Contattaci su Whatsapp!
Ciao!
Come possiamo aiutarti?