I proprietari di abitazioni che ancora non sono allacciate alla pubblica fognatura, avranno probabilmente già avuto a che fare con la fossa biologia detta anche fossa settica, per immagazzinare e trattare le acque reflue della casa. Una fossa settica è un contenitore a volte anche di dimensioni importanti, generalmente in cemento, sepolto nel terreno del giardino per fornire un luogo sicuro per lo stoccaggio delle acque reflue.

Quando non ci si è mai dovuti occupati della fossa settica di casa, può essere traumatico iniziare a farlo proprio quando si verificano eventi quali:

  • blocco o eccessiva lentezza degli scarichi,
  • reflussi di liquami nelle parti più basse della casa (pensiamo a quando questo accade nel piatto doccia del piano interrato…),

Tali sgradevoli inconvenienti, potrebbero essere causati da problemi legati appunto alla fossa settica, la quale potrebbe aver bisogno di un intervento di ispezione e manutenzione.

E’ frequente constatare che il tombino di ispezione sia stato negli anni ricoperto da terra, vegetazione o cose, creando non poche difficoltà al proprietario dell’abitazione, il/la quale in quelle circostanza non sa proprio cosa fare, ne tanto meno indicare dove sia la fossa biologica stessa!

Un semplice intervento di pulizia condotte mediante idrojet spesso non è la soluzione, cosi come non lo è tentare di ritrovare la fossa settica “sepolta” con il suo varco d’ispezione, scavando a caso per tutto il giardino!

L’intervento rapido Ecoris, è guidato da una VIDEOISPEZIONE grazie alla quale identificare velocemente e con estrema precisione il problema che ha causato gli spiacevoli e maleodoranti inconvenienti. Inoltre il personale addetto alla videoispezione contribuisce in modo decisivo all’identificazione del posizionamento della fossa e della relativa alimentazione tramite gli scarichi domestici.

L’intervento prosegue con:

  • l’eventuale svuotamento della fossa biologica se necessario,
  • spurgo/lavaggio delle condotte eventualmente ostruite,
  • eliminazione di eventuali elementi esterni penetrati nelle condotte (ad es. radici) con apposita fresa,
  • eventuale riparazione dall’interno della tubazione eventualmente danneggiata con tecnica relining no-dig

Con Ecoris si ha la garanzia di un intervento efficacie, veloce, senza nessun disagio ulteriore (no scavi, ne opere murarie, no sporco, no rumore, no extra costi). Sono disponibili anche per le private abitazioni dotate di fossa settica, pacchetti di manutenzione programmata per mantenere gli impianti di scarico in perfetta efficienza e tenere alla larga le spiacevoli situazioni d’emergenza sopra descritte.

Apri Whatsapp
Contattaci su Whatsapp!
Ciao!
Come possiamo aiutarti?