Riparazione rapida della colonna di scarico in un condominio

Perdita colonna di scarico condominiale? Nei condomini più vecchi, specialmente quelli ubicati nei centri storici delle nostre città, i problemi alle tubazioni sono all’ordine del giorno: scarichi lenti oppure intasati, magari a causa della obsolescenza delle tubazioni, oppure tubi rotti che passano lungo le pareti o il soffitto, lasciando chiazze di umidità e talvolta – scenario orribile – anche liquami. Insomma, non c’è da stupirsi: gli impianti dei condomini in Italia sono per lo più vecchi e malfunzionanti, e spesso la manutenzione non è eseguita nel migliore dei modi.

Guasto all colonna di scarico condominiale.

La buona notizia – buona si fa per dire – è che la rottura di una tubazione nella maggior parte dei casi si vede subito. Certo, l’acqua e l’umidità a volte prendono strade impensabili lungo le pareti degli appartamenti, ma quasi sempre basta l’intervento tempestivo e coordinato di personale qualificato per effettuare la riparazione della colonna di scarico condominiale senza spendere una fortuna. Vediamo come.

Perdita colonna di scarico condominiale: come intervenire?

Nel caso di rottura di tubi e conseguente necessitò di riparazione colonna di scarico condominiale, è assolutamente necessario l’intervento di personale qualificato: difficilmente il nostro idraulico di fiducia potrà risolvere il problema. Quindi possiamo contattare tutte le imprese che troviamo sul web, organizzare sopralluoghi e farci preparare diversi preventivi per la sostituzione completa della colonna di scarico, ovviamente con tempi di lavoro molto lunghi, con costi ingenti e quindi notevoli disagi, perché sarà necessario rompere il muro per risalire la colonna e individuare il punto di intervento. Oppure…

Prima di tutto vediamoci chiaro: la video ispezione

Il nostro primo intervento consiste nel dare uno sguardo all’interno della tubazione, per comprendere l’esatta entità del problema. La videoispezione, consiste nell’inserimento all’interno della condotta di una sonda filoguidata, dotata di un sensore di immagini ad alta risoluzione. Le immagini sono trasmesse in diretta ad un monitor cosi da consentirci di individuare il punto esatto del guasto, senza dover spaccare il muro alla ricerca del punto di rottura (sporcando ovunque).

La riparazione dall’interno della tubatura senza scavo

Avendo esaminato accuratamente lo stato della condotta dall’interno, possiamo eseguire a colpo sicuro la ricostruzione del tubo danneggiato dall’interno, in modo rapido e senza dover spaccare le pareti. Andremo ad inserire internamente una speciale guaina in materiale sintetico, la quale tramite una pressione indotta, aderirà perfettamente alle pareti della vecchia conduttura, dove con l’azione combinata del calore e di un catalizzatore, andrà a solidificare permanentemente, formando cosi una nuova conduttura perfettamente efficiente, quanto e più della vecchia.

Perdita colonna di scarico condominiale e riparazione Ecoris.

Grazie alla strumentazione tecnologica in dotazione al nostro personale, possiamo eseguire in tempi rapidi le riparazioni necessarie direttamente dall’interno della colonna di scarico danneggiata, a prescindere dai piani da cui è composto il condominio, con molti vantaggi rispetto a un intervento tradizionale:

  • Identifichiamo immediatamente il problema e la natura del guasto (con la videoispezione).
  • Ripariamo la tubazione dell’interno in tempi rapidissimi, ovvero entro poche ore dall’inizio dell’intervento.
  • Riduciamo al minimo i disagi causati dal problema alla colonna di scarico: non servono maestranze extra per opere murarie: niente sporco o rumore;
  • Garantiamo nel tempo il funzionamento ottimale della condotta rinnovata dall’interno, riportandola alla massima efficienza, come quando era nuova!
  • I costi complessivi a lavoro finito, saranno di gran lunga inferiori rispetto a quelli necessari per un intervento tradizionale

In caso di Perdita alla colonna di scarico condominiale? La soluzione più rapida ed efficace, e al tempo stesso economica, si chiama Ecoris.

Apri Whatsapp
Contattaci su Whatsapp!
Ciao!
Come possiamo aiutarti?